Al fine di continuare l’attività di sensibilizzazione già iniziata negli anni passati nonché di adempiere in maniera sempre più puntuale alle prescrizioni del decreto Balduzzi l’ASD Majanese ha organizzato nella giornata di domenica 27/11/2016 un corso per l’utilizzo dei defibrillatori (corso BLSD/PBLSD) sia per rinnovare le abilitazioni di chi già aveva fatto il corso in precedenza sia per permettere a chi ne aveva necessità/desiderio di fare il corso di abilitazione per la prima volta.

Quasi una trentina i partecipanti costituiti da allenatori, dirigenti sportivi, docenti, arbitri, operatori di associazioni e privati cittadini che a proprio carico hanno deciso di aderire.

Il corso è stato tenuto da operatori abilitati della LIFEGUARD ACADEMY di Tolmezzo presso i locali della scuola media messi a disposizione dall’Istituto Scolastico e dal Comune.

Un ulteriore momento di collaborazione tra associazioni, scuola, istituzioni e territorio.

E’ intenzione della Società effettuare prima della fine del 2017 un ulteriore corso, chi fosse interessato può mandare una mail all’indirizzo asd.majanese@gmail.com ovvero contattare direttamente la sede presso Centro Sportivo, Via Zorutti, 4 – 33030 Majano (UD) – Telefono: 0432 948488