A.S.D. Majanese Pallavolo

ButtonVolley

Il 27 ottobre 1971, un gruppo di appassionati con Presidente Savio Ottavio e Vice Bianco Novello danno vita ad una Società di pallavolo denominata Friulana Parchetti con sede in Via Marconi, 9 a Majano. Il 15 settembre 1973 la Friulana Parchetti (Fri-Par) decide di rinunciare alla propria denominazione e di entrare a far parte dell’Associazione Sportiva Majanese.

Numerosi sono stati i meriti e i successi di questa longeva Società che l’hanno resa una fra le più rispettabili e competitive dell’area collinare. Oggi la pallavolo Majanese si trova ai vertici regionali e trova molte soddisfazioni in un settore giovanile di cui la Società va orgogliosa.

Settore giovanile che si articola dal minivolley alle squadre under 12 e 13 che nelle abili mani di allenatori che dedicano anima e corpo alla miglior offerta formativa possibile per le nostre ragazze crescono per poi trovare spazio nelle categorie superiori create con le società vicinore.

Fondamentale è la collaborazione con le Società del Martignacco, Buja e Pasian di Prato che permettono di costruire un gruppo di squadre giovanile ai vertici delle categorie.

Da segnalare anche la partecipazione al mondo Libertas della compagine del settore pallavolo, che ci permette di creare per atleti dirigenti e allenatori una formazione di qualità superiore che poi quotidianamente tutti noi trasferiamo al mondo pallavolo e le nostre atlete.