Dimostrazione Croce Rossa Italiana (2 e 9 agosto 2015)

con Nessun commento

Cari atleti, genitori, dirigenti, allenatori, educatori e collaboratori dell ‘Asd Majanese, vi informiamo che I’ Asd Majanese e la Croce Rossa Italiana – Comitato Provinciale di Udine in collaborazione con la Pro Majano, propongono due giornate dedicate alla salute nostra e dei nostri figli.

Nelle giornate del 02 e del 09 agosto 2015, all’interno dell’Area del 55 0 Festival di Majano, formatori della Croce Rossa Italiana saranno a nostra disposizione e faranno delle dimostrazioni sulle seguenti tematiche:

2 agosto 2015 ore 16:00: “RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE DI BASE”

9 agosto 2015 ore 16:00: “MANOVRE SALVALAVITA PEDIATRICHE”

Queste due giomate saranno dedicate alla Raccolta Fondi per l’acquisto di un DAE (Defibrillatore semi automatico) che verrà posizionato all’interno dell’Area del Campo Sportivo, rendendolo cosi una struttura cardioprotetta.

La normativa vigente in materia di tutela della salute del cittadino che pratica un’ attività sportiva ( Decreto Balduzzi del 13. 09. 2012 110 158 pubblicato in Gazzetta Ufficiale – Serie Generale n o 214 il 13.09.2012 con successive integrazioni e modifiche e le relative Linee Guida pubblicate in Gazzetta Ufficiale n o 169 del 20.07.2013) obbliga le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Professionistiche ad essere dotate di almeno un DAE in ogni impianto sportivo utilizzato e avere il personale adeguatamente formato. Questo obbligo normativo entrerà in vigore definitivamente il 20.01.2016.

La palestra del Centro Studi Io ha già ottenuto grazie alla Campagna DAE di Trenta Ore per la Vita 2012 ed installato nella stessa a maggio 2014.

Come Società Sportiva abbiamo tutto l’interesse a tutelare la salute dei nostri atleti, grandi o piccoli che siano, e per questo motivo a partire dal mese di settembre 2015 attiveremo ulteriori corsi BLS- D / PBLS-D per le persone che ad oggi non sono ancora formate.

In più per qualsiasi persona lo desideri, daremo la possibilità di iscriversi a dei corsi di Primo Soccorso.

Ricordati che la salute tua e quella di tuo figlio è importante… basta un piccolo gesto per salvare una vita!

Vi ringraziamo per l’attenzione, confidiamo nella vostra sensibilità e nel vostro aiuto per poter dotare anche il Campo Sportivo di questo importante dispositivo salvavita.

Il Presidente V. Picili

 

Raccolta fondi defibrillatore 2 9 agosto A4

Lascia una risposta